La band dei Tazenda, simbolo della Sardegna, ha catturato l’ attenzione di noi Fans presenti al Concerto cantando molti brani della loro musicale storia, divisa tra impegno sociale, tradizione, ricerca e collaborazioni prestigiose.
Carrasecare, Mamoiada, Spunta la luna dal monte, No potho reposare, Pitzinnos in sa gherra, Domo mia, Madre Terra e tante altre canzoni chiudendo il concerto con la mitica ” Nanneddu Meu” cantata assieme al pubblico ormai tutto in piedi davanti al palco, vicino ai loro idoli.
I loro concerti si trasformano sempre in una festa da cantare e ballare. Più di due ore di successi.
E’ stata un’esperienza indimenticabile, per me e per il numeroso popolo di fan che li ha sostenuti, La loro musica è per noi Sardi un ponte Virtuale che mantiene Vivo il nostro attaccamento verso la nostra isola, una sorta di polmone che ci proietta il quel bellissimo paradiso che è la Sardegna.
Grazie Tazenda,
Giampaolo Melis alias Sabistecca
Dimenticavo……Il Concerto è stato organizzato dalla CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO PROVINCIALE DI TORINO.
Il ricavato della serata sarà finalizzato alle Attività Assistenziali dell’Ispettorato Femminile e all’acquisto di Sedia Cingolata scendi scale che permette di movimentare assistiti sino a kg.180. atta a migliorare gli interventi di soccorso dei Volontari sui mezzi di soccorso 118.
Grandi grandi grandi ci siamo emozionati molto anche ieri Peccato solo che eravamo sulla galleria, volevamo essere sotto anche noi, ciao ciao
Strano vedere i Tazenda a Torino e non in Sardegna….. Per un attimo ho pensato di essere a una tipica festa paesana ! Sono stati veramente Bravi !!!
Decisamente bravi…..Abbiamo vissuto due ore di grandi emozioni….alla prossima.