I secondi piatti a base di carne sono la nostra specialità, la Macelleria Melis è in grado di proporvi i classici prodotti tipici di Sardegna, dal caratteristico porchetto sardo allo spiedo, arrostito e insaporito con rami di mirto, ad altri secondi tipici come il capretto sardo.

I secondi piatti sono realizzati mettendo sul fuoco specialità d’origine animale, distinta in selvatica o da allevamento, aromatizzai oltre che con il fumo della legna con il mirto che sostituisce tutto il genere di spezie rendendo un bellissimo omaggio al palato oppure i prodotti del mare che per mantenerne il sapore, sono cotti così come sono pescati o, al più, insaporiti con specifici vini sardi.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Agnello di Sardegna IGP

Agnello di Sardegna IGP

L’agnello di Sardegna IGP è allevato in un ambiente del tutto naturale allo stato brado, non è soggetto a forzature alimentari, a stress ambientali e/o a sofisticazioni ormonali, è nutrito esclusivamente con latte materno e con alimenti.

Disponibile esclusivamente da Novembre a Maggio.

ll prezzo varia a seconda del periodo, chiamaci…..tel 0113241188            info@sabistecca.com

 

Maialetto da latte

 Maialetto da latte

Il maialetto sardo, cresciuto allo stato brado e quindi alimentato dai prodotti spontanei della natura, quali tuberi, ghiande e erba.

Impossibile acquistarlo a causa del blocco per la peste suina.

Mustela lonza stagionata

17,00

E’ il sottofiletto del maiale, preparato come le salsicce, lasciando macerare la carne nell’aceto o nel vino bianco per circa 3 o 4 giorni e aromatizzandola successivamente con sale e pepe.

La si può degustare come antipasto, così com’è, oppure preparandola con dell’olio d’oliva buono e delle scaglie di pecorino, accompagnata da un buon vino cannonau o monica o carignano del sulcis.

Mustela lonza stagionata sottovuoto conf da 500 grammi

Pancetta tesa sarda a fette sv

5,00

Pancetta Tesa sarda stagionata

La pancetta si presta ad una lavorazione che non ha eguali nel suo genere.

L’accuratissimo dosaggio degli aromi e delle spezie, il giusto tempo di stagionatura, conferiscono alle pancette un gusto inimitabile.

Confezione sottovuoto da 250 grammi circa

Prosciutto crudo sardo a fette

7,00

Prosciutto crudo sardo

con ottimo stato di stagionatura grazie alla quale il prodotto si carica di aromi e sapori unici.

Confezione sottovuoto di prosciutto crudo affettato.

Prosciutto crudo sardo a fette conf da 200 grammi sottovuoto