Sa Butega de Sabistecca…s’ origini……

Sa Butega de Sabistecca…s’ origini…… Un’ idea che mi frullava da un po’ in testa era di scrivere, per quanto ne sono capace, la storia del nostro negozio nel dialetto Sardo Armungese. Sono partito dall’ apertura nel 1959 da parte dei miei genitori della piccola Polleria per arrivare ai nostri giorni, dove si è modificata…

Dettagli

Karmis Cuveè Contini

Karmis Cuveè Contini Vino sardo bianco Tharros I.G.T. prodotto con uve di Vernaccia e Vermentino vendemmiate a metà settembreProduzione della zona della Valle del fiume Tirso, Sinis.Predilige la cucina marinara, ma non “stona” con le carni bianche dai condimenti leggeri e gli stufati di verdure. Ottimo anche come aperitivo.Disponibile in negozio.

Dettagli

Malloreddos alla Carlofortina

Interessante e gustosa ricetta, provata personalmente a Calasetta durantev le vacanze in famiglia, ospite dei miei cugini….Igredienti: 350 g di Malloreddus originali (non gnocchetti sardi continentali), 200 g di tonno sott’olio, 5 pomodorini ciliegini, 120 gr di pesto, olio extravergine di oliva, sale. Ecco come procedere: Scolate il tonno dall’olio e tagliatelo a pezzetti. Lavateli…

Dettagli

La Porchetta di Ariccia IGP

La Porchetta di Ariccia IGP, a denominazione di origine protetta. Gli ingredienti sono carne di suino sale marino, Pepe Nero, aglio e rosmarino, senza alcun conservante. Prodotto dall’azienda artigianale “Argentati” che seleziona accuratamente le materie prime, garanzia di qualità e di affidabilità, per un’azienda conosciuta ed apprezzata. La materia prima viene reperita sul territorio nazionale…

Dettagli

“Fiore Sardo DOP” – Origini e area di produzione

Da oggi puoi acquistare il buon Fiore Sardo DOP La Denominazione di Origine Protetta è stata riconosciuta il 1 luglio 1996. Consorzio per la tutela del formaggio «Fiore Sardo D.O.P.»Via Margherita n. 21Gavoi (Nuoro)Sito web: www.fioresardo.it A pasta dura cruda, prodotto esclusivamente con latte intero di pecora, fresco, coagulato con caglio di agnello o più…

Dettagli

Il Brasau, brasato di bovino al Cannonau

“Il Brasau”. il Brasato al Cannonau Che buono questo brasato, provalo non ti pentirai, farai un figurone con i tuoi ospiti, magari a Natale… Vuoi la ricetta ? Rispondi a questo post , saremo felici di raccontarti i passaggi della preparazione di questo piatto Sardo-piemontese. Ajo’.

Dettagli

Pane biscottadu.

Pane Biscottadu. Pane prodotto in maniera artigianale con l’impiego di materie prime di altissima qualità e cotto in forno a legna secondo la tradizione sarda. ingredienti: Farina di grano tenero Farina di grano duro Malto Strutto Lievito madre Lievito di birra Sale e acqua. Disponibile in negozio.

Dettagli

Salalizia sarda.

Salalizia di Cavolo bianco e spezie di Natale Tutte le spezie dei piatti natalizi sono esaltate dall’abbinamento al cavolo bianco, che diventa inaspettatamente una base neutra: una salalizia versatile e gustosa da abbinare non soltanto ai formaggi, ma anche alle carni e soprattutto ai piatti di pesce. Un cucchiaino sul pesce al vapore o alla…

Dettagli