Sa Butega de Sabistecca…s’ origini……

Sa Butega de Sabistecca…s’ origini…… Un’ idea che mi frullava da un po’ in testa era di scrivere, per quanto ne sono capace, la storia del nostro negozio nel dialetto Sardo Armungese. Sono partito dall’ apertura nel 1959 da parte dei miei genitori della piccola Polleria per arrivare ai nostri giorni, dove si è modificata…

Dettagli

Vermentino Karagnanj

Vermentino di Gallura ‘Karagnanj’ Tondini Il Vermentino di Gallura “Karagnanj” è un vino bianco di media intensità e struttura. Dal colore giallo paglierino luminoso, al naso è avvolgente, mediterraneo, con bouquet di frutta gialla matura, agrumi e fiori bianchi. Al gusto appare morbido, ma mostra poi tutto il carattere granitico e salino, unito ad una…

Dettagli

Battuta a coltello , non battuta.

Battuta di coltello. Polpa magra e morbida di coscia di bovino, olio extravergine superiore di oliva sardo “Olivina”, sale marino sardo, pepe nero macinato. La mia battuta è preparata senza ” battere a coltello la carne” ma tagliandola a cubetti molto piccoli in modo da tranciare la fibra di netto, lasciando intatta quella sensazione del…

Dettagli