Sa Butega de Sabistecca…s’ origini……

Sa Butega de Sabistecca…s’ origini…… Un’ idea che mi frullava da un po’ in testa era di scrivere, per quanto ne sono capace, la storia del nostro negozio nel dialetto Sardo Armungese. Sono partito dall’ apertura nel 1959 da parte dei miei genitori della piccola Polleria per arrivare ai nostri giorni, dove si è modificata…

Dettagli

La cucina Sarda.

La cucina sarda è fatta con degli ingredienti molto semplici derivati dalla tradizione pastorale, contadina e dalla tradizione marinara lungo le coste. Cambia da paese in paese non solo nel nome delle pietanze ma anche negli ingredienti. Come antipasti :  i prosciutti di cinghiale, le salsicce dei vari produttori e i prosciutti di maiale stagionati,…

Dettagli

Una nuova bistecca saporita.

E….SPERIMENTIAMO. Ebbene si  domenica faremo da cavia provando le nuove bistecche di sottofiletto Rub-bate.Un Rub dedicato alle carni bovine, abbinato a del buon sottofiletto frollato ed ecco la nuova bistecca pronta per la piastra o barbecue.Segui la nostra pagina Fb per sapere com’è andata e se la preparerò anche per i clienti.Buon weekend.

Dettagli

La nuova idea di Bistecca.

Da sempre faccio il macellaio e da sempre adoro la carne. Mi chiedono spesso se la mangio sempre volentieri, la risposta è SI. Quindi sperimento delle nuove idee di preparazione sulla carne e questa che vi propongo oggi è molto semplice. Ho preso gli aromi che più mi piacciono e gli ho frantumati. Quindi ho…

Dettagli