Birra artigianale TUVI TUVI Barley
oggi Vi presento la Tuvi Tuvi, interessante birra dal nome curioso, un nostro modo di dire che identifica uno che barcolla, magari dopo una buona birra…….
Stile:
Blonde Ale , 6.2° alcolici
Fermentazione: Alta
Temperatura di servizio:
8-10 °C
Già ammaliante alla vista, grazie ad una schiuma pannosa ed aderente, la Tùvi Tùvi ci colpisce nell’olfatto con note incontrastate che vanno da uno spiccato aroma agrumato di cedro ad un ficcante aroma speziato che ricorda profumi orientali di cardamomo e sandalo, accompagnate da netti sentori terrosi di radici di liquirizia e tisanosi di fiori freschi di sambuco e camomilla. Al palato emergono sapori sensuali di miele di sambuco, albicocca matura e frutti tropicali, seguiti nel retrogusto da note amare, erbacee, agrumate, resinose e balsamiche, che danno quel senso di arsura, che porta a desiderare con bramosia ed urgenza un’ulteriore sorsata.
Altamente rinfrescante, sa farsi apprezzare a tavola con carni grasse come l’agnello e meno grasse come il capretto. Si può proporre altresì, con un pizzico di audacia in più, con piatti agrodolci della cucina thai o con piatti insospettabilmente delicati della cucina indiana come il moghul di pollo e il chutney dolce.”
Un grazie a Lorenzo Dabove in arte Kuaska
Disponibile in negozio ed online sul sito sabistecca.com