Sardegna non è solo mare e buona cucina, anche il settore vinicolo è molto sviluppato ed è una caratteristica del territorio Sardo, diverse sono le case vinicole sarde e le etichette a dispozione presso il nostro negozio a Torino in Via Barletta.
Parliamo di prestigiosi vini sardi come il Carignano del Sulcis d.o.c., il Cannonau d.o.c., il Vermentino d.o.c.g., senza dimenticare altri vini prestigiosi come il Costera, il Korem o altri, tutti i vini prodotti dalle maggiori Cantine vinicole della Sardegna.
Nomi prestigiosi per i vini ma anche per le cantine stesse, ne citiamo solo alcune delle più note come la cantina vinicola Argiolas, la tenuta Sella & Mosca, Santadi e moltissime altre case vinicole sarde.
Vi inviatiamo a venerci a trovare presso la nostra "Boutique del buon mangiare", saremo lieti di consigliarvi i migliori vini da abbinare alle nostre carni o ad altri piatti sardi che volete cucinare:
Nepente di Oliena Cannonau D.O.C.
L' Anghelu Ruju un vino liquoroso dolce che viene ottenuto dal Vitigno Cannonau, le cui uve vengono lasciate appassire al sole su stuoie disposte lungo i filari dei vigneti di Alghero. Prende il nome dalla necropoli nei pressi degli stessi vigneti. A fine della fermentazione il vino viene aggiunto di alcool, quindi fatto invecchiare per qualche anno in secolari fusti di rovere e poi affinato in bottiglia. Il suo colore è rosso rubino con riflessi violacei che con l'invecchiamento si fa decisamente granato. Il profumo ricorda quello della cannella e del mallo di noce; il sapore è caldo, aristocratico, con note di amarena e frutta molto matura al naso, ampio, dolce ed elegante al palato con una buonissima persistenza. L'alcool è 18%. Ha un profilo organolettico molto vicino a quello del più noto Porto, ma è un vino tipico della migliore tradizione sarda ottenuto da un vitigno "sardo". Per questo motivo è da considerare uno dei migliori vini da dessert italiani e isolani.
Ottenuto solo da uve del vitigno cannnonau il vino Mamuthone mantiene le caratteristiche tipiche del vino tradizionale di Mamoiada.
Questo vino va servito con calice di grande ampiezza a una temperatura di 18° C.
Vino dal colore rubino contenuto in una borsa di plastica, un rubinetto particolare che nè preserva l'integrità del prodotto,dentro una scatola di cartone con il logo e marchio dell'azienda. Protegge il vino dall'aria , dalla luce, dagli scambi termici ed è comodo da trasportare, da riporre nel frigorifero e da smaltire. Gradaz. 12,5 °.Ritornate a visitarci periodicamente, il nostro catalogo prodoti si arricchisce continuamente di prodotti nuovi per soddisfare completamente le esigenze della nostra clientela, se volete effettuare degli ordini via internet o avere maggiori informazioni sui prodotti venduti o preventivi per cestini scriveteci via mail al seguente indirizzo: prodotti@sabistecca.com
| Lunedì | chiuso | 15:30-19:30 |
| Martedì | 07:00 - 13:00 | 15:30-19:30 |
| Mercoledì | 07:00 - 13:00 | 15:30-19:30 |
| Giovedì | 07:00 - 13:00 | 15:30-19:30 |
| Venerdì | 07:00 - 13:00 | 15:30-19:30 |
| Sabato | 07:00 - 13:00 | 15:30-19:30 |
| Domenica | chiuso | chiuso |