

Meno di due Settimane……Pasqua si avvicina quindi ecco una ricetta molto usata dalle mie parti (provincia di Cagliari) percucinare l’ agnello con lo Zafferano. Ecco gli Ingredienti per 4 persone:
1 kg di carne carne di agnello a pezzi dal tuo Macellaio di fiducia, magari da “SaBistecca” ( se ti piace la polpa va bene la coscia, altrimenti la spalla è meno asciutta ), olio extra vergine d’oliva, foglie di prezzemolo, 250 gr di pomodori pelati Casar, un pizzico di zafferano,del brodo, sale, pepe e aglio q.b.
Lavate e asciugate il prezzemolo, tritate finemente l’ aglio assieme al prezzemolo. Soffriggete il trito preparato con quattro cucchiai di oliodi oliva, aggiungete i pezzi di agnello e rosolate. Aggiungete i pomodori spezzettati, salate e pepate a piacere, cuocere col recipiente coperto a fuoco lento per circa 30 minuti. Sciogliete lo zafferano in un mescolo di brodo bollente,quindi versate il brodo nella casseruola e continuate a cuocere a fuoco medio col recipiente coperto. Aggiungete brodo secondo necessità facendolo assorbire ogni volta. Aggiungete il sale a piacere e servire caldo, Buon Appetito da Sabistecca.
P.S. Non è un piatto difficile in meno di un’ora è pronto, è fondamentale per una corretta riuscita del piatto usare gli ingredienti giusti, freschi e di Qualità .
« BIRRIFICIO ARTIGIANALE “LUNGOSORSO”…NE SENTIREMO PARLARE!!! – Nuova birra artigianale della Barley di Maracalagonis (CA) Macelleria Melis Torino »
Nessun commento.