Ricetta: Agnello Sardo da latte al forno

Ricetta: Agnello Sardo da latte al forno Fondamentale è la scelta della carne di Agnello che deve essere da latte e Sardo Originale. Ingredienti: agnello da latte, patate, sale,olio Fate tagliare dal vostro macellaio di fiducia l’agnello a pezzi ben staccati, lavateli sotto l’ acqua corrente per eliminare le possibili schegge di osso Preparazione: Non…

Dettagli

La cucina sarda

La cucina sarda I diversi popoli che sono sbarcati lungo le coste sarde durante i secoli hanno spinto la popolazione dell´isola sempre più nella selvaggia e montuosa vegetazione dell´entro terra. La cucina tradizionale sarda è perciò sopratutto una cucina dei pastori che ha saputo unire le ricche risorse naturali della Sardegna in modo semplice e…

Dettagli

Crostini con Guanciale sardo

Crostini con Guanciale sardo   Uno stuzzichino veloce veloce e sfizioso. Tagliate il pane a fette circolari sottili in una teglia in forno fin quando il pane non viene dorato. Tagliate il Guanciale a fettine sottili e posatele sul pane ancora caldo, servite subito in modo che il Guanciale dia l’impressione di sciogliersi sul pane…

Dettagli

Il Casizolu Pane Carasau e Miele

Il Casizolu Pane Carasau e Miele Una simpatica e sfiziosa ricetta ricca e gustosa, adatta al periodo come antipasto o per sfiziose merende, ecco gli ingredienti: pane carasau ( fatto in Sardegna, mi raccomando) formaggio Casizolu delle Fattorie PIU miele di corbezzolo Spezzettate in pezzi grandi il pane carasau e sistemate sopra  il Casizolu tagliato…

Dettagli

Il Mirto rosso Oronero

Il Mirto rosso Oronero S Il Mirto rosso Oronero si ottiene con una maggiore concentrazione di bacche selvatiche di Mirto sardo, raccolte a mano e selezionate. Racchiude la purezza e l’integrità della bacca sarda. Gradazione alcolica: 30% Vol Ingredienti: infuso di bacche fresche di mirto di Sardegna, alcool puro, zucchero raffinato. Consumo: fresco, dopo i…

Dettagli

Il Mirto spray

Il Mirto spray   Il Mirto Spray “Nuscu” dal sardo “profumo gradevole” è il nettare dal colore intenso e dal sapore unico ed inconfondibile del frutto selvatico del Mirto. L’emozione di un profumo e di un assaggio indimenticabile e selvaggio come la mia Terra”. Ottimo con i risotti, gli arrosti di carne, i dolci, il…

Dettagli